Questioni frequenti

App


L’App natante-teoria contiene tutte le nuove questioni che possono essere poste durante gli esami teorici delle categorie A/D – barche a motore e velieri.
Nello stesso tempo un nuovo sistema di punteggio, come sulla nostra App, è stato introdotto : il punteggio massimo che si può ottenere è di 180 punti – se si ha risposto giusto alle 60 questioni. Con un massimo di 15 errori, l’esame è riuscito.
E adesso si possono incontrare anche 2 risposte giuste. La durata dell’esame rimane invariata ed è di 50 min.

Certi fornitori propongono delle « questioni ufficiali dei Servizi della Navigazione » ecc.
Fino ad oggi (agosto 2015) nessun testo contenente delle questioni ufficiali concernente le questioni di esame è stato messo a disposizione di questi fornitori di App, CD, DVD, ecc. - contrariamente a quello che vien fatto per i permessi di condurre automobili. Veda sotto « questioni di teoria, traffico stradale ».

Ogni fornitore di material didattico per gli esami barca categoria A-barche a motore e categoria D-velieri è responsabile lui stesso per le questioni che pubbblica.

Proponiamo le nostre questioni di teoria/questioni d’esame barca con successo sin dal 1994. Nel frattempo ben più di 20'000 clienti si sono preparati agli esami con successo utilizzando i nostri diversi supporti didattici ed online.
Quale monitore dipl. federale ed operatore di una scuola di navigazione a motore, è chiaro che è nel nostro stesso interesse che le nostre App ed il materiale didattico sia sempre aggiornato.
Questo le garantisce que passerà il suo esame teorico sin dal primo tentativo.
Feedback di clienti su bootstheorie.ch

L’App natante-teoria non ha data di scadenza e viene costantemente aggiornata.
Così, dopo aver riuscito il vostro esame, avrà sempre direttive e regole in vigore a disposizione.
Importante : non cancelli la sua App : così sarete costantemente informati sulle ultime versioni.

Più di 460 questioni aggiornate per l’esame teorico vi preparano in modo ottimale in tutta la Svizzera.

Tutte le questioni sono compilate a partire dei testi ufficiali del 15 febbraio 2014 e vengono costantement aggiornate. Non appena un nuolva versione dell’App è disponibile, verrà informato automaticamente e potrà caricare la nuova versione gratuitamente.

Utilizzazione semplice : l’App è untuitiva e ottimizzata per Smartphones e tavolette.

Ampie spiegazioni e più di 250 fotografie ed immagini vi facilitano la comprensione contestuale delle questioni.
Gratis Leseprobe

Con il materiale didattico teoria-navigazione e la sua App potrete apprendere ed assimilare rapidamente le conoscenze richieste per passare con successo l’esame teorico per le categorie A-barche a motore e D-velieri sin dal primo tentativo. Sull’App teoria-navigazione.ch per iPads e tavolette la configurazione è la stessa come appare sul esame ufficiale.

Può memorizzare temporraneamente le questioni difficili per riprenderle più tardi.

Sulle tavolette in modo «simulazione» l’esame è identico a quello degli esami teorici ufficiali dei Servizi della Navigazione. Sui Smartphones delle deviazioni di layout e messa in pagina sono possibili.
Tuttavia les questioni rimangono le stesse.

Grazie alle numerose foto ed immagini, apprenderà l’essenziale per l’esame pratico senza sforzi addizionali.

L’App natente-teoria con tutte le sue questioni è disponibile in : italiano, tedesco, francese ed inglese.